AR 15 Tactical Fast Pull

Una soluzione low cost per intervenire sulle manette di armento senza dover ricorrere a pezzi after market costosi o sostituzioni è data da questo “Tactical Fast Pull” della ProDefence.
Si tratta di un semplice e leggero dispositivo in polimero da applicare sulla testa della manetta standard dell’AR15 a cui agganciare a scelta un anello in gomma morbida o una prolunga in polimero rigido.
L’utilità viene quando si hanno montate sul flat top dell ottiche il cui oculare sia piuttosto arretrato rendendo meno agevole la presa della classica manetta. Oppure per dare un rapido e facile appiglio nell’azionare la manetta in modo rapido ed efficace.
Il “loop” in gomma ci è sembrato più adatto ad un impiego in imbracciata, che puo essere un tiro dinamico o situazioni similari, mentre la netta rigida forse risulta più comoda in un uso da bancone.
L’applicazione dell’accessorio è molto semplice e si esegue senza nessun problema. dopo aver applicato il corpo polimerico attorno la testa della manetta originale si sceglie se applicare l’elemento rigido a T o l’anello morbido; tirando uno di questi il nuovo guscio andrà a premere sulla leva di sblocco della manetta e svincolandola ne permetterà il movimento. Lasciando la presa la metta tornerà in chiusura come succede normalmente.
Il Fast Pull è distribuito da Mateba Italia, al prezzo di € 18 per la versione con solo anello in gomma e di € 24 per quella che ha anche l’estensione rigida a T.

Gallery


© Copyright 2015 Diego Ruina, All rights Reserved. Written For: Armi Militari

Rispondi