Inforce APL for Glock

Un nuovo dealer per l’Italia:

Ho già recensito su Armimilitari un prodotto Inforce, una WMLX White LED Flashlight 500 lumen di 2ª generazione, rientrante nella categoria Rifle  & Carbine Lights. A 2 anni da quella recensione, ritrovo i prodotti Inforce persino migliori,  indice di un’ottima ingegnerizzazione e crescita del prodotto, proposta oltretutto a cifre più contenute rispetto ai diretti concorrenti, che, a mio avviso, vengono battuti a mani basse, in termini d’ingombro contenuto e leggerezza, soprattutto se, come nel caso di questo articolo, parliamo dall’attuale linea Pistol Lights. Quando scrissi la prima volta di questi accessori soffrivano però di un difetto… non erano importati in Italia ufficialmente e questo, per molti possibili acquirenti, poco propensi ad effettuare acquisti online, voleva dire effettuare un ordine e, nel peggiore dei casi, affrontare una assistenza post-vendita per via telematica, per giunta, in una lingua non propria, risultando un ostacolo a dir poco invalicabile. Ad oggi questo non è piu un problema, grazie a Pierangelo Pluchino ed alla sua azienda TacticalPro, con sede a Laveno (VA), Master Distributors di Inforce, commercializzatori di UF Pro, MSA Sordin, Thyrm, Altama, Original Swat, LBX Tactical e molti altri brand, nonchè fornitori di attrezzature ad alcuni reparti speciali delle nostre FF.AA.  Interessante l’ultima idea della società, fondare una rete commerciale basata sul progetto TacticalPro Points, sparsi sul territorio nazionale, capaci di fornire materiale ed assistenza, attualmente in crescita ed alla ricerca di partners.

https://www.tacticalpro-it.com

Il logo della TacticalPro, importatore europeo di Inforce.

Leggi tutto “Inforce APL for Glock”

29 Colpi nelle Armi Demilitarizzate Sportive, il Banco Proprio Non Ci Sta

Riceviamo oggi a seguito di una Nostra memoria inviata al Banco ed al Ministero dell’Interno riguardante le armi sportive demilitarizzate.

Ma andiamo con ordine.
In data 16 ottobre abbiamo inviate le nostre osservazioni. Leggi tutto “29 Colpi nelle Armi Demilitarizzate Sportive, il Banco Proprio Non Ci Sta”

AUDERE – Innovative Firearms Accessories Manufacturing

Anche se non di frequente, nel panorama degli accessori e dei prodotti dedicati alle armi spuntano dei nuovi produttori che vanno a infoltire la già ricca offerta.
Ancora più rari sono quelli che decidono di puntare esclusivamente su prodotti di alta qualità mirando alla nicchia di utenti che richiedono componenti caratterizzati da caratteristiche e standard elevati e disposta a pagare un prezzo adeguato al livello del prodotto. Leggi tutto “AUDERE – Innovative Firearms Accessories Manufacturing”

5,45 x 39 mm: NON è Calibro da Caccia

Ricorrentemente si sentono voci in cui si insinua che il calibro 5,45 × 39 mm sia da caccia.
Non è vi è nulla di più sbagliato.
Innanzitutto ricordiamo (semplificando) che per la legislazione sono “armi da caccia” tutte le armi lunghe la cui canna è idonea a sparare munizioni aventi un diametro maggiore di  5,6 mm, e se l’ogiva ha un diametro uguale a 5,6 mm è necessario che la lunghezza del bossolo sia maggiore di 40 mm. (* Si veda in fondo all’articolo).
Sono esclusi dagli strumenti venatori le armi classificate nella categoria B7 secondo la Direttiva Europea 91/477/CEE.

Misure CIP 5,45 x 39 mm Leggi tutto “5,45 x 39 mm: NON è Calibro da Caccia”

Il Caso delle Demilitarizzate Sportive: AUDA Chiede Lumi al Banco di Prova

Anche AUDA vuole fare chiarezza sul caso dell’arma sportiva demilitarizzata prima approvata dal Banco con caricatore da 29 e colpi e subito dopo ritrattata.
Pubblichiamo la lettera inviata stamani al Banco di Prova: Leggi tutto “Il Caso delle Demilitarizzate Sportive: AUDA Chiede Lumi al Banco di Prova”