Coltello Tascabile Beretta serie “Xplor” Modello Light

manico

Nel mondo delle armi da fuoco Il nome “Pietro Beretta” rimanda la mente di chi lo sente pronunciare alla famosa pistola semiautomatica “M9”, alla serie “92” oppure ai famosissimi e super usati fucili da caccia e da tiro, semiautomatici e non nei calibri a canna liscia e tipicamente da caccia come la storica serie A300, la storica famiglia di sovrapposti 686 e la intramontabile serie “Xplor” in tutte le sue varianti di calibro, lunghezza canna e impostazione. Leggi tutto “Coltello Tascabile Beretta serie “Xplor” Modello Light”

Il Simonov SKS Cinese finalmente classificato con la baionetta come arma venatoria

SKS Cinesi - Particolare della baionette

Dall’introduzione del sistema di classificazione delle armi da sparo, avvenuto dopo l’abrogazione del Catalogo Nazionale delle Armi, la carabina Simonov SKS è stata quella che nel passato maggiormente ha sofferto gli umori dell’ex direttore.
Inizialmente classificata come arma B4 (quindi venatoria) è stata poi rettificata in arma B7, per poi avere la cigliegina sulla torta con la nota “ARMA PRIVA DI BAIONETTA”. Leggi tutto “Il Simonov SKS Cinese finalmente classificato con la baionetta come arma venatoria”

Le armi nelle case degli italiani: il rischio percepito è davvero quello reale?

Paolo De Nardis  e  Roberta Iannone

Nell’ultimo secolo il rapporto tra il gli italiani e le armi detenute nelle proprie abitazioni si è radicalmente modificato: dall’essere considerate, e indistintamente accettate, quali comuni strumenti di utilità (per la caccia, ad esempio) e di svago (nelle attività ricreative e sportive) si sono progressivamente trasformate in strumenti di cui dover avere paura e dai quali tenersi alla larga in quanto pericolose, fino a giungere ad essere considerate, nell’immaginario collettivo odierno, essenzialmente strumenti di morte.
Verosimilmente, a causa dell’assenza di accurate ricerche statistiche sugli omicidi compiuti con armi in Italia, ci si è trovati di fronte al proliferare di letture della realtà fondate sul pregiudizio che le armi legalmente detenute nelle case della gente fossero la causa primaria degli omicidi commessi con armi. Leggi tutto “Le armi nelle case degli italiani: il rischio percepito è davvero quello reale?”

Armi Militari allo HIT Show di Vicenza

ArmiMilitari-HIT-2019

Lo staff di Armi Militari sarà presente all’evento “HIT Show di Vicenza” sabato 9 febbraio 2019.

Vieni a conoscerci presso
UNARMI (Comitato Direttiva 477) Stand 617 Pad 7 dalle ore 11:00 alle ore 12:30
DR-15 Custom Stand 632 Pad 7 dalle ore 13:30 alle ore 14:30

Vogliamo anche ricordare la possibilità per i nostri lettori di poter acquistare i biglietti ad un prezzo scontato. Maggiori dettagli in questo articolo HIT SHOW 9-11 Febbraio 2019