LARUE Low Profile Tactical Index Clips Set

index

Un alternativa ai classici proteggi rail più meno low profile e più o meno morbidi è quella commercializzata dalla LaRue con questo Set di Index Clip low profile.
Al posto dei classici pannelli che coprono vari slot in questo caso si tratta di singoli elementi in polimero che vanno ad incastrarsi e a coprire un singolo slot.

La confezione
La confezione

Il set è fornito un una semplice scatola di cartone stampata con all’interno un foglietto di istruzioni è composto da 72 pezzi; 60 cono copri slot “standard” gli altri sono 4 di tipo “hook” ossia con un gancino laterale per cavi di eventuali torce laser etc) ed 8 di tipo “Keeper” che presentano una nervatura laterale superiore che tiene premuto il filo contro quelli di tipo “hook”.

I singoli elementi sono realizzati in

Una delle 60 clip "stadard"del set
Una delle 60 clip “stadard”del set

polimero nero, abbastanza duro ma con elasticità sufficiente ad essere messi e tolti più volte senza rompersi. Esternamente presentano una superficie leggermente rugosa con una leggera nervatura zigrinata centrale per aumentare il grip.
Posizionarli è facile e richiede solo un poco di pazienza, in alcuni rail possono risultare un po duri e per farli agganciare si può ricorrere ad un martellino di gomma o un blocchetto di plastica per dare un colpetto. Un Click ci farà capire quando sono incastrati. Per toglierli si possono incontrare alcuni problemi a mani nude in quanto la tenuta è molto buona e non vi sono molti punti in cui fare leva, ma con la punta di una cartuccia o un cacciavite facendo un po leva lateralmente saltano

Dall'alto le clip "keeper" 8 pezzi, le clip "hook" 4 pezzi e le standard.
Dall’alto le clip “keeper” 8 pezzi, le clip “hook” 4 pezzi e le standard.

via facilmente ( attenzione che letteralmente saltano via! Non fatelo dove sarebbe difficile ritrovarli). Il set da 72 pezzi è sufficiente a coprire le 4 slitte di un guardamano di lunghezza carabine standard ed è compatibile con tutte le slitte picatinny che rispettino le quote originarie.
Ovviamente essendo realizzati in polimero stampato possono esserci piccole bave o segni di stampaggio, nello specifico a noi non hanno dato problemi ma in caso basta levarli con un cutter.
L’effetto finale da una buona protezione, risulta confortevole al tatto e garantisce una buona presa del guardamano anche senza guanti. Risultano effettivamente molto compatti anche se un poco meno del classico pannello flessibile Magpul o Ergo.
Il Set Larue è commercializzato da Tactical73, è disponibile nei colori nero ed FDE al prezzo di 43,81 euro IVA inclusa

larue (3)larue index

index
Gli index posizonati sulgi slot
index (4)
settaglio dell’ingombro degli index risptto il rail sottostante
larue
L’ingombro degl index LaRue rispetto dei pannelli rigidi della Knights

foto 1larue index


© Copyright 2015 Diego Ruina, All rights Reserved. Written For: Armi Militari

Rispondi