Fostech Arms – Origin 12

Tra le novità presentate al salone di Las Vegas  una di quelle ad averci colpito di più è sicuramente la variante a canna corta di questo  calibro 12 semiautomatico prodotto dalla  Fostec Arms LLC sotto il nome di ORIGIN-12.



Un progetto decisamente interessante, con forme che anche se ricordano quelle dell’AK racchiudono un progetto davvero interessante per materiali, finiture ed allestimenti. L’arma è proposta con varie lunghezze di canna in base alle richieste del cliente e smontabile in pochi secondi per un cambio rapido.  Il sistema funziona con un pistone  con presa gas regolabile,  che resta in apertura sparato l’ultimo colpo.  Una comoda manetta di armamento è posta sul lato sinistro dell’arma. Di serie sono montati  comandi ambidestri  ben studiati  per funzionalità ed ergonomia. L’alimentazione è garantita da caricatori in linea da 8  o 10 colpi o da tamburi da 20 e 30 colpi , sono comunque pevisti anche caricatori da ben 5 colpi, compatibili guarda caso con le leggi nostrane… L’arma è dotata di un calciolo ripiegabile sul lato.Degno di nota è il sistema di smontaggio rapido del guardamano e dialtre componenti dell’arma.
La finitura è proprosta in 3 varianti: la base tutta di colore nero,  la intermedia con alcuni componenti trattai con nickel teflon, e la più alta con il receiver tutto in nikel teflon.
Il prezzo di lisitino è piuttosto impegantivo e parte dai 2.600 USD per il modello base.

Ma lasciamo parlare il video……

Video di Massimo Mascherpa


© Copyright 2014 Diego Ruina, All rights Reserved. Written For: Armi Militari

3 risposte a “Fostech Arms – Origin 12”

  1. Bello,bello,bello!!!!!
    Peccato che sia davvero caro già all’origine…. pur con tutta la buona volontà il prezzo in Italia non potrebbe essere inferiore ai € 3000…. con un importatore onesto!

  2. Concordo con Shooter46 e aggiungo: visto che gli importatori onesti si contano dulle dita di una mano mi sa che si andrebbe sui 4000 euro qui da noi!

Rispondi