Max Case

Il settore delle valigie tecniche ha recentemente visto l’entrata di un’eccellenza tutta italiana, in risposta ai più noti marchi d’oltre oceano; si tratta della linea Max Case dell’emiliana Plastica Panaro, un’azienda  con alle spalle un’esperienza di oltre cinquant’anni nel settore dei contenitori in materiali plastici.  Max Case  propone valigie e contenitori in tecnopolimero per impiego professionale di altissima qualità, equipaggiate con valvola di pressione e  totalmente impermeabili all’acqua e alle polveri, resistenti agli urti ed ai raggi ultravioletti, nonché chiudibili tramite lucchetti. I campi d’applicazione sono molteplici, dal trasporto di armi e munizioni, alla nautica, al trasporto di materiale fotografico, attrezzi da lavoro e attrezzature sportive.

Le valigie sono prodotte in diversi formati: dalla più piccola, come la MAX235H105 che presenta misure interne 235 × 180 × H 106 mm, alle capienti MAX750H400 con dimensioni interne 750 × 480 × H400mm, alle valige per il trasporto armi come le MAX 800 e MAX1100, aventi  lunghezza interna rispettivamente di 80 e 110 cm. Per agevolarne il trasporto, i modelli di dimensioni maggiori sono dotati di ruote ed alcune versioni sono disponibili in configurazione trolley.
Gli allestimenti standard prevedono un interno in spugna pretagliata, da sagomare in base alle esigenze dell’utente, ma sono disponibili anche versioni dedicate ad impieghi specifici, come la MAX430CAM dotata di divisori modulari imbottiti per materiale cinefotografico, oppure come la MAX 505PU con organizer porta utensili.
Le configurazioni specialistiche comprendono quella per i laptop come la 505TC. In caso di esigenze altamente specialistiche, l’azienda propone anche un servizio di customizzazione, denominato My Case Builder, realizzando interni in spugna ad alta densità su disegno del cliente.
La colorazione standard prevista per tutti i modelli è il nero opaco, mentre i modelli più piccoli, dalla serie MAZ235 alla MAX430 sono disponibili anche in arancione. Tra le ultime novità troviamo però la colorazione Sahara, assimilabile al FDE brown, per le serie dalla MAX300 alla MAX505.
L’accessoristica opzionale comprende delle comode tracolle di trasporto e, per alcune versioni, della maniglia tipo trolley. I set di spugne e di interni speciali possono essere ordinati anche come ricambi.
Ad attestazione della loro qualità progettuale e costruttiva, le valigie Max Case sono state sottoposte a numerosi test, ottenendo la certificazione civile IP-67 per la resistenza all’acqua e alle polveri, nonchè alcune certificazioni STANAG NATO; in un prossimo futuro sono in programma anche i test relativi alle certificazioni militari statunitensi MIL-STD 810.

 

© 2017 – 2018, Francesco Cortellini. Tutti i diritti riservati.
Per pubblicare anche parzialmente questi contenuti è necessario fornire il link alla pagina originale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Non sei ancora iscritto alla newsletter ?

Con una semplice notifica via email ti aggiorniamo sulle ultime novità!
Unisciti alle altre persone che già lo hanno fatto.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 9.362 altri iscritti

Per leggere la nostra informativa sulla privacy, la puoi trovare qui: Privacy Policy.

Subscribe!