Comunicato AUDA del 2019-05-06

Pubblichiamo un comunicato di AUDA del 6 maggio 2019

Domenica 12 maggio 2019 ore 16:30
presso “Palazzo Stelline” C.so Magenta, 61 – Milano.

Locandina Armi, disinformazione e mass media
Locandina Armi, disinformazione e mass media

L’obiettivo del saggio non è fornire informazioni su “come difendersi” o su “quale sia l’arma migliore”, ma effettuare una analisi sulle discussioni inerenti tali argomenti.

Per questo mi concentro sulla strutture ricorsive dei messaggi dei Media, siano essi quotidiani o trasmissioni televisive. E’ in effetti una meta-analisi, cioè una “discussione sulle discussioni” inerenti la legittima difesa e sul loro “processo”. Si utilizzano gli strumenti della psicologia e dell’analisi di rischio.

Chi legge verificherà come il modo di comunicare dei Media influenzi la percezione di un problema, come le persone subiscono inconsciamente l’installazione di pensieri automatici, e di “opinioni a noleggio”

www.auda.it

AUDA, Associazione Utilizzatori delle Armi, ha nel suo statuto, quanto segue: «Considerata anche l’esigenza di difendere dalla DISINFORMAZIONE e dai pregiudizi i possessori, utilizzatori ed appassionati di armi che possono essere oggetto di DISCREDITO per opera di chicchessia nei confronti della PUBBLICA OPINIONE..»

«tutelano, presso la STAMPA, I MASS MEDIA….»

«…Promuovere convegni, incontri seminari e corsi anche scolastici, d’informazione, d’educazione ed orientamento all’uso e conoscenza delle armi. Utilizzare spazi giornalistici e tempi d’antenna affinché gli stessi utilizzatori e consumatori RESISTANO ALLA SUGGESTIONE della PUBBLICITÀ INGANNEVOLE….»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.