Recepimento (UE) 2017/853 – Esame in sede consultiva al Senato

Ci è giunta l’informazione da un parlamentare con cui siamo in contatto che è iniziata oggi, ma continuerà martedì 19 giugno, l’esame in sede consultiva,  dello schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2017/853 che modifica la direttiva 91/477/CEE, relativa al controllo dell’acquisizione e della detenzione di armi.
Il relatore è il Senatore Massimo CANDURA (L-SP).
Si spera in un parere negativo all’approvazione viste le molte criticità presenti nel testo proposto dal Governo Gentiloni a fine maggio.
Speriamo che alcuni membri del nuovo Parlamento della XVIII Legislatura abbiamo compreso i punti critici e che diano indicazioni in tal senso.

Abbiamo recentemente pubblicato anche un’articolo contenente una nostra riflessione sulle eventuali correzioni. L’articolo lo potete trovare qui: Recepimento direttiva UE 2017/853 – La nostra proposta.
Ricordiamo che la scadenza per esprimere il parere è fissata la 24 giugno 2018, che sarà poi realmente giovedì 21 giugno, in caso contrario verrà approvata la versione inviata dal Governo.


© Copyright 2018 Michele Schiavo, All rights Reserved. Written For: Armi Militari

2 risposte a “Recepimento (UE) 2017/853 – Esame in sede consultiva al Senato”

  1. Ma quale versione quella dell’ex governo Gentiloni,o quella dell’attuale governo Conte?
    Non è chiaro questo paragrafo dell’articolo.
    un saluto
    Alexfaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.