Recepimento UE2017/853 – Alla Camera iniziano i lavori nelle Commissioni

Inizieranno domani, mercoledì 4 luglio, le prime discussioni presso le Commissioni  alla Camera sul recepimento della Direttiva UE2017/853.

La prima a essere programmata è la XIV Commissione Politiche dell’Unione europea dalle ore 10.00. Il relatore sarà l’Onorevole Andrea Crippa, tra l’altro anche coordinatore federale movimento giovani della Lega.

Nel pomeriggio sarà invece in discussione presso la I Commissione Affari costituzionali della Presidenza del Consiglio e interni. Il relatore sarà l’Onorevole Gianluca Vinci, anche lui della Lega – Salvini Premier.

Confidiamo nel risultato, a noi favorevole, che sarà ottenuto dai deputati della Lega in quanto si parte già dal fatto che il testo della Direttiva viola il principio di proporzionalità derivante dalla scarsa valutazione dell’impatto – anche economico – della nuova normativa e dalla sproporzione tra i sacrifici e le libertà di cittadini e imprese a fronte di modesti o nulli risultati in termini di interessi generali.
Ma anche il testo del Decreto Legislativo proposto dall’ex Governo Gentiloni  presenta delle ulteriori criticità per quello che riguarda il nostro ordinamento nazionale, introducendo ulteriori limitazioni che nulla otterranno ai fini pratici della lotta al traffico illecito delle armi.
Non da ultimo, ricordiamo anche che il Dossier presentato dal Centro Studi contiene informazioni fuorvianti.

© 2018, Michele Schiavo. Tutti i diritti riservati.
Per pubblicare anche parzialmente questi contenuti è necessario fornire il link alla pagina originale.