Gli AR-15 Tornano Armi da Caccia!!!

A seguito del Decreto Antiterrorismo convertito in Legge 17 aprile 2015 N. 43, le armi da fuoco semiautomatiche somiglianti ad un’arma da fuoco automatica, di cui alla categoria B7, non rientrano più tra le armi idonee all’uso venatorio, con l’ulteriore conseguenza della riduzione del numero delle stesse detenibili da infinite a 3.
Nel frattempo il Banco di Prova di Gardone Val Trompia ha via via rettificato parecchie schede di classificazione per la categoria B4 che in passato furono erroneamente rilasciate come B7. Ha inoltre fornito delle linee guida per l’identificazione di questa aleatoria categoria di armi somiglianti ad un’arma automatica di cui già vi avevamo parlato in questo articolo: “Ecco le linee guida del Banco Nazione di Prova per le armi B7“.
Sebbene già da mesi scorsi fosse presente nell’elenco delle armi classificate un solo modello di AR-15 come B4, prodotto dalla Grande Armeria Camuna, recentemente sono apparsi anche quelli prodotti dalla Sabatti e dalla DR-15 Custom.
E’ appunto quest’ultima azienda che ci rende noto di aver bancato e reso  disponibile per i propri clienti la linea di AR-15 B4.


© Copyright 2017 Michele Schiavo, All rights Reserved. Written For: Armi Militari

Una risposta a “Gli AR-15 Tornano Armi da Caccia!!!”

Rispondi